Che cos’è, a che cosa serve

Monetary Finalizzato è il prestito finalizzato di Finitalia.

Monetary Finalizzato è la soluzione per non rinunciare alle tue necessità di ogni giorno e per affrontare senza pensieri le spese necessarie.

Chi lo può richiedere

Monetary Finalizzato è rivolto ai clienti di BPER Banca e del Banco di Sardegna. Le filiali bancarie propongono il prodotto alla propria clientela per finanziare polizze assicurative in base alle specifiche iniziative commerciali.

Quanto richiedere

L'importo erogabile è determinato dal valore del premio della polizza da sottoscrivere.

Le condizioni

Monetary Finalizzato non prevede costi per l’apertura e la gestione della pratica, di intermediazione (provvigioni), né alcuna commissione per l’incasso della rata.

Non sono presenti costi assicurativi per la copertura del credito, né costi fissi o aggiuntivi.

Come funziona

Il Cliente si reca in una delle filiali abilitate di BPER Banca o del Banco di Sardegna e, in base alle campagne assicurative in corso, può verificare la possibilità di finanziare il premio della polizza definito dall’offerta assicurativa tramite il prestito Monetary Finalizzato.

Il rimborso delle rate avviene con addebito automatico sul conto corrente (SDD) del cliente.

La copertura assicurativa gratuita

Il prestito Monetary Finalizzato prevede una copertura assicurativa sul credito con costo a totale carico di Finitalia.

Una protezione gratuita che non devi pagare.

Puoi realizzare le tue esigenze assicurative serenamente, sapendo di poter contare sull’estinzione gratuita del finanziamento in caso di decesso e altre garanzie*.

* puoi conoscere tutti i dettagli della protezione assicurativa nelle Condizioni Generali di Finanziamento.

Dove lo trovi

Trovi Monetary Finalizzato nelle filiali abilitate di BPER Banca o del Banco di Sardegna.

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti contatta la tua filiale oppure scrivi a prestiti.finalizzati@finitalia.it.

Quali documenti sono necessari

I documenti richiesti variano in base all'importo da finanziare. Di norma sono necessari: un documento di identificazione in corso di validità, il codice fiscale, la documentazione di reddito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Finitalia, prima di concedere il prestito, valuta la capacità di rimborso delle rate del richiedente (cioè il merito creditizio). Per conoscere le condizioni contrattuali ed economiche del prestito, puoi richiedere un SECCI precontrattuale personalizzato con i dettagli della tua richiesta, facendone richiesta in filiale oppure all’Assistenza Clienti Finitalia al numero 02.5188.7829. L’offerta è valida sino al 30.06.2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo.